COMUNICAZIONE NON VERBALE: lo sapevi che….

orologio-meccanico-
LO SAPEVI CHE: “La decodificazione dei segnali del corpo rappresenta una componente essenziale, ma non esauriente, della Comunicazione NON VERBALE.

È paragonabile a un ingranaggio preciso e indispensabile all’interno di un orologio svizzero, dove ogni dettaglio ha il suo ruolo definito e cruciale.
Tuttavia, comprendere questi segnali in isolamento è come padroneggiare singole parole in una lingua straniera, senza tuttavia avere la capacità di unirle in frasi comprensibili e significative.

Ad esempio, sapere che il gesto di accarezzarsi i capelli indica un segnale di apertura può essere informativo, ma è solo una piccola parte del quadro più ampio.

Se non si sa come utilizzare strategicamente quel segnale per guidare la comunicazione verso l’obiettivo desiderato, la conoscenza di questo gesto da sola diventa limitata e poco efficace.

Attraverso la ‘Comunicazione Analogica’ che insegniamo nel nostro Master, è possibile sviluppare una comunicazione emotiva veramente efficace e profondamente connessa, sia nelle relazioni con il partner e i familiari, sia nelle amicizie e nel contesto lavorativo.

Vuoi saperne di più?

Clicca il link qui sotto e SENZA impegno, e Registrarti alla Lista di Attesa
https://comunicazioneanalogicastrategica.com/lista-attesa/