LA COMUNICAZIONE ANALOGICA E’ UN MODELLO COMUNICATIVO

Perché?
Perché tutti i sistemi di comunicazione, nonostante fossero basati su concetti legati all’aspetto razionale, piuttosto che all’aspetto istintivo-emotivo come in tante altre materie come ad esempio la PNL e altri sistemi,
…la peculiarità delle discipline analogiche, e quindi della comunicazione analogica non verbale, sta più che altro nell’aspetto della gestione emotiva in tempo reale.
Quindi, noi abbiamo la capacità, attraverso la CANV, di valutare momento per momento ed istante per istante quelle che sono le reazioni e quelli che sono gli stati emotivi che l’individuo sta vivendo in quel preciso momento.

1) i nostri stati emotivi,
2) gli stati emotivi del nostro interlocutore e, soprattutto,
3) ci permette di poter creare un rapporto significativo, di poter acquisire quel potenziale in più per migliorare in maniera sensibile le relazioni con gli altri e, un po’ come diciamo noi Analogisti, per acquisire assenso e consenso.
Se sei interessato ad approfondire questa affascinante materia, iscriviti alla lista di attesa per poter usufruire di tutti i vantaggi che ci saranno nei primi giorni dell’ apertura delle iscrizioni
https://comunicazioneanalogicastrategica.com/iscrizioni-master