Perché Dare e Amare, purtroppo, non sempre danno i frutti sperati e meritati?

Quando qualcuno afferma di innamorarsi delle persone sbagliate, significa che il meccanismo che fa breccia nel suo cuore è un meccanismo di penalizzazioni.

La ragazza o il ragazzo intrigante, un pò sfuggente, è più attraente dell’amica/o sempre pronto/a ad accorrere agli ordini del fidanzato/a.

La differenza tra le due è essenziale: la prima ragazza/o utilizza, consapevolmente o no, i meccanismi di penalizzazione. Si concede sapientemente, in modo tale da coinvolgere il suo amato/a senza dare mai la certezza di essere completamente innamorata/o.

L’esempio si potrebbe proporre in altri settori della vita, come quello familiare o lavorativo.

Il figlio ricoperto di attenzioni negherà ai suoi genitori le soddisfazioni sperate, al punto che essi vivranno stati di penalizzazione talmente forti da condizionare la loro vita.

Dare e amare, purtroppo, non sempre danno i frutti sperati e meritati.

É una lezione difficile da imparare, per molti, destinati ad una perenne infelicità nella sfera sentimentale, o in altri campi, perché timorosi di perdere l’affetto dell’oggetto di desiderio, che ricoprono di attenzioni non richieste, risultando noiosi, asfissianti, di nessun interesse.

Si tratta di sfortunati che attribuiranno tutte le colpe del loro insuccesso agli altri, per evitare di mettere in discussione l’intima sicurezza di essere ottime persone senza difetti.

Ripeteranno continuamente gli stessi errori, anche in altre situazioni.
Costoro non conoscono uno dei dogmi della COMUNICAZIONE ANALOGICA:

“penalizza e sarai gratificato, gratifica e sarai penalizzato”

Ripeto, è una lezione difficile da imparare, ma è essenziale per trasformare radicalmente le tue relazioni.
Se sei pronto a rivoluzionare la tua comunicazione con il partner e le persone chiave della tua vita, non perdere l’occasione.

Iscriviti ora alla nostra lista d’attesa per essere il primo a ricevere aggiornamenti quando riapriremo le iscrizioni nel 2024:

https://comunicazioneanalogicastrategica.com/lista-attesa