Perché è importante comunicare con l’inconscio delle persone bypassando la parte razionale

Non tutti sanno perché è importante saper comunicare con l’inconscio delle persone

La Comunicazione Analogica rappresenta una forma di interazione che va oltre le parole e i discorsi razionali. Questo approccio non solo ti dà gli strumenti per decodificare i segnali dell’inconscio, ma ti insegna anche a comunicare con la parte più profonda degli esseri umani, bypassando le barriere della mente razionale.

Pensiamo, ad esempio, a una situazione in cui stai cercando di convincere qualcuno ad accettare un cambiamento importante all’interno dell’ambiente lavorativo.

Puoi presentare una serie di argomenti logici e razionali che dimostrano l’efficacia di questa modifica, ma potresti incontrare resistenza o dubbi.
Questo perché la mente razionale di una persona può essere influenzata da paure, abitudini radicate e preconcetti.

Ecco dove la Comunicazione Analogica entra in gioco.

Con la stimolazione analogica emotiva, puoi, ad esempio, far emergere in modo sottile e intuitivo le emozioni positive associate al cambiamento proposto: la soddisfazione, il successo o il benessere.

Questo raggiunge direttamente l’inconscio dell’interlocutore, bypassando il filtro dell’analisi razionale.

Immagina di conoscere la sua Tipologia Analogica ( es.Ego Femmina) e di utilizzare gesti e segni a triangolo, un tono della voce rassicurante, un comportamento avvolgente, volendo anche emettendo suoni dolci, in modo tale da offrire un servizio analogico all’inconscio della persona con cui stai comunicando, cosicché tu possa creare in quell’ambiente un’atmosfera di fiducia e di connessione emozionale.

In questo modo, anche se la persona potrebbe non essere in grado di spiegare razionalmente il motivo per cui è d’accordo con il cambiamento, sentirà una sorta di allineamento emotivo con l’idea.

È un po’ come colpire una corda emotiva sottostante, innescando una risposta profonda e istintiva.

Questo rende il processo decisionale più naturale e in sintonia con le reali esigenze e desideri dell’individuo.

Quindi, la Comunicazione Analogica è preziosa perché permette di comunicare con l’inconscio delle persone, andando oltre la superficie razionale e creando un legame profondo basato sulle emozioni e sulle motivazioni nascoste.

Questa connessione profonda può portare a risultati più autentici e duraturi nelle interazioni e nelle decisioni.

Se sei curioso di esplorare ulteriormente questo affascinante mondo di Comunicazione Analogica frutto di oltre 55 anni di ricerche di Stefano Benemeglio e desideri scoprire come potrebbe arricchire la tua vita, non esitare a contattarci

PS.Clicca sul link qui sotto per entrare all’interno del mio gruppo riservato e chiuso, per intraprendere il tuo viaggio verso una comprensione più profonda delle relazioni umane.

https://www.facebook.com/groups/ArmandoStano